Vacanza-Studio a Malta

Corsi d’inglese in barca a vela :

per bambini dagli 11 ai 12 anni,

per ragazzi dai 13 ai 16 anni


SAIL AND ENGLISH

una settimana in barca a vela imparando l’inglese a Malta

Una vacanza in barca a vela per 7 giorni, a bordo di uno sloop di 4o/50 piedi con 4 / 5 cabine doppie, (8 studenti per corso).

CHI SIAMO

Una delle prime scuole di lingua inglese a Malta, am Language Studio ha una storica e qualificata offerta di corsi di lingua inglese.

Fondata nel 1987, am Language Studio è membro fondatore di FELTOM (Federazione delle Organizzazioni English Language Teaching di Malta), l’associazione per la qualità nelle scuole di lingua inglese a Malta.

am Language Studio ha il riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione di Malta e tutti i nostri corsi sono certificati ISO 9001.

• I corsi sono offerti in un ambiente professionale e contemporaneamente amichevole e personale.

• La filosofia del nostra corso è semplice ed efficace e combina le più recenti tecniche didattiche.

• Tutti i nostri insegnanti sono qualificati e di madrelingua

• oltre all’inglese, aiutiamo gli studenti nelle attività ricreative con un team giovane e dinamico per rendere la vostra esperienza a Malta, unica e indimenticabile!

è la società di charter di barche a vela con o senza skipper nel sud della Sicilia forte di una trentennale esperienza nella vela, Giovanni Longiave, fondatore di Open Sea e due volte campione italiano, ha riunito intorno a se un gruppo di professionisti che possono garantire servizio e affidabilità nonché cura e preparazione delle barche che vengono utilizzate.


PROGRAMMA

Sabato – ore 16 imbarco  – sistemazione nelle cabine, presentazione della barca e della scuola, cena a bordo

Domenica – una giornata in mare con bagno e pranzo a bordo, rientro in serata a Valletta cena a bordo e serata libera

Lunedi – Corso di inglese alla mattina, pomeriggio gita in barca con insegnamento dei rudimenti della vela in serata rientro a La Valletta cena a bordo e serata libera

Martedì – Corso di inglese alla mattina, pomeriggio gita in barca con visita e bagno alla famosa Laguna Blu di Cumino in serata rientro a La Valletta, cena a bordo e serata libera

Mercoledì - Corso di inglese alla mattina, nel pomeriggio veleggiata fino alla Marina di Gozo dove passeremo la notte – cena a terra

Giovedi – esplorazione in barca dell’isola di Gozo, bagno e pranzo a bordo ritorno la sera a La Valletta e cena in barca

Venerdì – Corso di inglese alla mattina, pomeriggio gita nell’entroterra dell’isola di Malta

Sabato – prima colazione a bordo bagagli, breve visita a La Valletta con pranzo veloce, trasferimento in aeroporto e imbarco.


LEZIONI D’INGLESE

La metodologia utilizzata nelle lezioni è quella dell’approccio comunicativo. Gli studenti saranno incoraggiati ad utilizzare subito la lingua e partecipare alle attività comunicative. Viene data importanza alle quattro abilità fondamentali (ascoltare, parlare, leggere, scrivere), e contemporaneamente vengono favoriti l’ascoltare e il parlare per incrementare le capacità di comunicazione orale degli studenti.

11-12 anni

in questo corso ci proponiamo di:

copertura di base delle strutture grammaticali e introduzione di un vocabolario di uso quotidiano che darà agli studenti la capacità necessaria per comunicare a livello elementare. Gli argomenti trattati saranno: fare amicizia e conoscere persone, per chiedere e dare delle indicazioni, scrittura delle cartoline, shopping, parlare degli hobby, seguire delle istruzioni di base, domandare o rispondere.

13-16 anni

In questo corso ci proponiamo di:

fornire strutture grammaticali avanzate e introdurre un vocabolario di uso quotidiano che darà agli studenti le capacità necessarie per interagire con gli altri ad un livello intermedio. Gli argomenti trattati saranno: parlare in generale delle attività passate e dei progetti futuri, chiedere e dare pareri, suggerimenti, affrontare confronti e discussioni.

Vela

Insegneremo la vela abbinando a brevi lezioni teoriche la pratica direttamente sul mare. In modo da abbinare a scopi concreti fini ludici  (ad esempio il raggiungimento di una caletta per il bagno) e rendere divertente l’arte della navigazione a vela.

I ragazzi a bordo saranno chiamati a svolgere le consuete attività comuni: sistemare e tenere in ordine le proprie cabine, cucinare a turno , ecc.. In modo da fovire la creazione di un vero e proprio team.


OBBIETTIVI EDUCATIVI

Cooperazione responsabile nella gestione della barca e delle esigenze comuni del gruppo.

La vela è uno sport complesso, accanto a quello fisico, richiede lo sviluppo di capacità cognitive, relazionali e sociali. Gli studenti in equipaggio sono incoraggiati a sviluppare un senso di cooperazione e di auto-disciplina, di abilità usando scelte autonome e di responsabilità personale per contribuire alla gestione e una migliore manutenzione della barca attraverso un paziente, il lavoro metodico di una cultura fondata sui valori della partecipazione attiva , la solidarietà, la lealtà, il rispetto delle regole, lo sport, vissuto in prima persona e non solo da spettatori.

Nella vita sulla terra, così come in barca, si punterà l’autonomia e la responsabilizzazione dei partecipanti.

Aiutati da parte dei docenti e dallo skipper gli studenti dovranno affrontare le esigenze della vita comunitaria, tutti dovranno garantire l’ordine e la pulizia della barca e delle aree comuni e suddivisi in gruppi, collaborano alla preparazione dei pasti come un equipaggio reale.

La durata del corso è di 7 giorni ed è rivolto:

• bambini da 11 a 12 anni

• ragazzi da 13 a 16 anni


LA SICUREZZA

La barca sarà presidiata 24 ore al giorno e gli ospiti sono sempre seguiti nelle attività a bordo o a terra da un adulto (skipper o insegnante).

Assistenza medica 24 su 24 ore (assicurazione obbligatoria).

Tutti gli operatori sono qualificati.

Bambini e ragazzi non potranno mai uscire da soli.

LE BARCHE

La barca sarà uno sloop 40/50 PIEDI, con 8 / 10 posti letto in 4 / 5 cabine, è possibile vedere i dettagli delle barche all’indirizzo http://www.openseacharter.com/yacht-search/ricerca-per-Barca

GLI INSEGNANTI

A Malta, l’insegnamento dell’inglese è regolamentato e gli insegnanti di lingue devono avere le qualifiche necessarie per insegnare l’inglese secondo la normativa maltese. I docenti selezionati per questo corso avranno un minimo di due anni di esperienza nell’insegnamento. Gli insegnanti sono inoltre selezionati per la loro particolare attitudine, ad esempio, insegnare ai giovani studenti, adolescenti o giovani adulti.


LE REGOLE

1. Gli studenti iscritti saranno sempre accompagnato da un tutor.

2. In barca non si può bere alcol o far uso di droghe ed è vietato fumare.

3. Prima delle 23,00 gli studenti tra gli 11 ei 16 anni devono tornare nelle rispettive cabine e ci devono rimanere lì fino al mattino.

4. frequenza obbligatoria a corsi e alle attività

5. Tutti gli studenti sono tenuti a mantenere ordine nelle loro cabine, in particolare il letto, l’armadio. La mattina le cabine e gli ambienti sottocoperta devono essere lasciati in ordine per consentire la pulizia giornaliera.

6. OPEN SEA si riserva il diritto di espellere gli studenti che gravemente  insistono nel non rispettare le regole. In questo caso il rimpatrio è a carico dello studente.

7. L’uso dei telefoni cellulari è consentito liberamente dalle 19,00-22,00. Al di fuori di questi orari, i dispositivi possono essere utilizzati con il permesso dello staff, ma mai durante attività di gruppo sia a scuola o durante le attività sportive


PREZZI

La vacanza studio per una settimana: 950,00 € a partecipante

SONO INCLUSI

• 7 giorni di noleggio per uno sloop di 45/50 piedi nel periodo giugno / luglio

• attività come da nostro programma sopra esposto

• lenzuola, coperte e asciugamani

• Cambusa standard di bordo per 7 giorni (alcolici esclusi)

• tasse portuali

• carburante barca

• fb tender

• Skipper

• lezioni d’inglese come da programma la mattina dalle 9.00 alle 12.30

• trasferimenti barca / scuola e viceversa

• gita infrasettimanale a terra

• trasferimento barca / aeroporto e viceversa

Extra a carico del cliente

• viaggio aereo da e per Malta

• cene a terra


For information fill out the form

PDF24    Send article as PDF